La FLC CGIL Molise il 18 aprile in Piazza a Roma

Data pubblicazione: Apr 19, 2015 5:27:25 AM

Una manifestazione molto riuscita quella che si è tenuta Roma sabato 18 aprile in piazza SS Apostoli. Tutti i sindacati della scuola, con le loro RSU, si sono dati appuntamento per protestare contro la deriva autoritaria prevista nel DDL sulla scuola che il Parlamento si appresta a discutere nei prossimi giorni. Un coro unanime contrario ad un progetto che, se attuato, porterebbe gravi conseguenze alla scuola pubblica. Avanzerebbe una scuola con un dirigente scolastico investito di poteri che negano l'autonomia scolastica, la collegialità ed il lavoro condiviso. Andrebbe in soffitta il contratto nazionale di lavoro e verrebbe mortificato il ruolo delle RSU.

La manifestazione si è conclusa con la proclamazione, da parte di tutti i sindacati, dello sciopero generale della categoria per il 5 maggio 2015. La FLC CGIL Molise ha partecipato con una nutrita delegazione, organizzando un pullman, e facendo sentire la voce della scuola molisana.

Per dar seguito alle iniziative di contrasto al DDL sulla scuola, la FLC CGIL Molise ha organizzato con la delegazione parlamentare molisana, un pubblico dibattito sui gravi problemi che deriverebbero dall'approvazione del DDL sulla scuola, per lunedì 20 aprile alle ore 15,30 presso l'Auditorium dell'ITAS "Pertini" di Campobasso.