XVIII CONGRESSO CGIL: DAL 18 AL 27 SETTEMBRE ASSEMBLEE NELLE SCUOLE DEL MOLISE

Data pubblicazione: Sep 29, 2018 7:46:41 AM

Il 2019 sarà l’anno del XVIII Congresso della Cgil, che si terrà a Bari presso la Fiera del Levante dal 22 al 25 gennaio. Il percorso congressuale, al fine di garantire la massima partecipazione e condivisione, prevede che i documenti, elaborati grazie al lavoro di 1500 assemblee generali, vengano ora discussi e votati nelle assemblee congressuali di base, che si svolgeranno nei luoghi di lavoro.

In Molise, le assemblee congressuali, a cui potranno partecipare tutti gli iscritti alla FLC CGIL, si svolgeranno dal 18 al 27 settembre (VEDI IL CALENDARIO ALLEGATO), mentre il Congresso Regionale si terrà a Campobasso lunedì 8 ottobre. Sarà anche l’occasione per discutere e votare sul Documento Politico organizzativo per l’accorpamento tra CGIL Abruzzo e CGIL Molise, che già è stato approvato all’unanimità dai Direttivi CGIL Molise e CGIL Abruzzo.

Nelle assemblee, come al solito, faremo il punto sulle problematiche di inizio anno scolastico (emendamenti al Mille proroghe, edilizia scolastica, organici docenti ed Ata, concorsi, pensioni e prescrizione dei contributi previdenziali).

Con l’occasione, consegneremo ai presenti l’Agenda Conoscenda 2019, che quest'anno è dedicata a Boccaccio e affronta un tema particolare, il piacere della narrazione. Come ogni anno l'agenda pubblica le opportunità a cui hanno accesso gli iscritti alla FLC CGIL, informazioni su Edizioni Conoscenza, Proteo Fare Sapere e gli indirizzi di tutte le sedi territoriali della FLC.