TEST SIEROLOGICI DOCENTI ED ATA, ECCO COSA FARE IN MOLISE

Data pubblicazione: Aug 24, 2020 9:28:8 AM

La Regione Molise ha definito la procedura che consentirà al personale docente e non docente delle scuole molisane, a partire dal prossimo 24 agosto e su base volontaria, di effettuare i test sierologici presso una delle strutture individuate.

Gli utenti dovranno accedere al sito aziendale www.asrem.gov.it e, successivamente, ai servizi on line: https://www.asrem.gov.it/servizi-online/ Devono cliccare sul pulsante Test sierologico personale scolastico e procedere alla registrazione tramite apposito form nel quale inserire i dati richiesti. Una volta compilato il form, l’utente potrà scegliere la sede presso la quale effettuare il test e l’orario (la scelta dell’orario sarà compatibile con le disponibilità relative alle fasce di orario prescelte). Al termine della procedura, l’utente riceverà mail riepilogativa con indicazione del giorno, sede ed orario per l’esecuzione del test. Il giorno di effettuazione del test l’utente dovrà esibire la tessera sanitaria e consegnare la dichiarazione sostitutiva di atto notorio, scaricabile dallo stesso link sopracitato, ai fini della verifica dello stato lavorativo. In caso di positività al test sierologico, la persona sarà sottoposta, entro le 48 ore, a tampone per la ricerca molecolare del SARS- COV2, segnalato al Dipartimento di prevenzione per i provvedimenti conseguenziali e posto in isolamento fiduciario fino all’esito del test diagnostico.

Le sedi dove saranno effettuati i test sierologici sono:

· Campobasso, presso Distretto sanitario di base, Via U. Petrella;

· Venafro, presso Casa della salute, Via Colonia Giulia;

· Larino, presso Casa della salute, Via Lualdi 1.

La piattaforma informatica sarà attiva dalla giornata di oggi, domenica 23 agosto. Pertanto, si potrà procedere alla registrazione ed alla prenotazione da questa data. I test saranno effettuati a partire da lunedì 24 agosto.

IMMISSIONI IN RUOLO DOCENTI,

SCELTA SEDI DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO

al 22 al 23 agosto aperte le funzioni per la scelta della sede per i candidati presenti nelle Graduatorie Ad Esaurimento

FACENDO SEGUITO ALLE PRECEDENTI COMUNICAZIONI RELATIVE ALLA PROCEDURA INFORMATIZZATA PER LE IMMISSIONI IN RUOLO, L’USR MOLISE COMUNICA CHE RELATIVAMENTE AI TURNI DA GRADUATORIE AD ESAURIMENTO (G.A.E.) PER LE PROVINCIE DI CAMPOBASSO E ISERNIA, LA FUNZIONE DI SCELTA SEDE SARA' DISPONIBILE DAL 22 AL 23 AGOSTO 2020.

SI SPECIFICA, INOLTRE, CHE RELATIVAMENTE ALLA SCELTA SEDI PER LA GRADUATORIA DI MERITO CLASSE DI CONCORSO SOSTEGNO II GRADO, LA FUNZIONE DI SCELTA SEDE SARA' DISPONIBILE DAL 22 AL 23 AGOSTO 2020.

PERSONALE A.TA C.B. – CONVOCAZIONI PER INCARICHI A TEMPO DETERMINATO

L’ ATP di Campobasso ci ha trasmesso, per opportuna conoscenza e con preghiera di notifica a tutto il personale interessato, il calendario delle operazioni di individuazione degli aventi diritto alla stipula dei contratti individuali di lavoro.

L’elenco delle sedi disponibili per la stipula dei contratti di lavoro a tempo determinato- a.s. 2020/2021 verrà pubblicato a seguito dei risultati delle operazioni di Utilizzazione e Assegnazione Provvisoria provinciale come da nota MIUR 0024334 del 11 agosto 2020 e Registro Decreto Miur n. 0002652 del 12/08/2020.

Le proposte di lavoro a tempo determinato saranno effettuate il giorno 26 AGOSTO 2020 presso l’Ufficio Scolastico Provinciale Campobasso Via Garibaldi. 25 - PIANO TERRA – SALA RIUNIONI Ai fini dell’accettazione della proposta di assunzione gli aspiranti convocati possono farsi rappresentare da persona di loro fiducia munita di regolare delega e copia del documento di riconoscimento del delegante. Gli interessati dovranno presentarsi alla convocazione muniti di idoneo documento di riconoscimento non scaduto e del codice fiscale.

In allegato, il calendario e l’elenco dei convocati.