La FLC Molise organizza due videoconferenze di supporto alla compilazione

Data pubblicazione: Jul 28, 2020 6:38:6 AM

Graduatorie provinciali e d’istituto:

domande dal 22 luglio al 6 agosto

La FLC Molise organizza due videoconferenze di supporto alla compilazione

Lunedì 27 luglio (infanzia e primaria)

Martedì 28 luglio (I e II grado)

Il Ministero dell’Istruzione con il decreto dipartimentale 858/20 ha dato il via alla procedura per l’inserimento nelle Graduatorie Provinciali e di istituto per le Supplenze. Gli aspiranti potranno presentare domanda a partire dalle ore 15.00 di mercoledì 22 luglio 2020, fino alle ore 23.59 del 6 agosto. Le istanze potranno essere presentate attraverso l’applicazione “Istanze online (POLIS)”. Sarà necessario possedere le credenziali SPID, o in alternativa, un’utenza valida per l’accesso ai servizi presenti nell’area riservata del Ministero con l’abilitazione specifica al servizio “Istanze online (POLIS)”. Gli aspiranti potranno scegliere una provincia e 20 scuole della medesima provincia.

A questo link è possibile trovare requisiti e info sull’ordinanza che ne regolamenta il funzionamento.

La coincidenza di questa scadenza con quella delle domande di concorso e della mobilità annuale; le difficoltà create dalle misure di sicurezza anti covid che prevedono appuntamenti scaglionati e impossibilità di assembramento nelle sedi, rendono necessario utilizzare modalità diverse di supporto. Viste le numerose richieste di delucidazioni nella compilazione, abbiamo organizzato due appuntamenti in videoconferenza divisi per tipologia di scuola (infanzia-primaria / sec. I grado-II grado) per cui si intende fare domanda.

Le videoconferenze si svolgeranno tramite la piattaforma Google meet nei seguenti giorni:

· Lunedì 27 luglio – 9.00/10.30 docenti infanzia e primaria

Indirizzo: meet.google.com/fom-gtiz-iuf

· Martedì 28 luglio – 9.00/10.30 docenti I e II grado

Indirizzo: meet.google.com/aoe-iiht-fqe

Sarà possibile collegarsi cliccando sul link dell’indirizzo, che sarà attivo 15 minuti prima dell’inizio della riunione.