CORSO DI PREPARAZIONE AL CONCORSO ORDINARIO E STRAORDINARIO DELLA SECONDARIA

Data pubblicazione: Sep 03, 2020 7:1:52 AM

Proteo Fare Sapere Abruzzo Molise e la FLC CGIL Abruzzo Molise organizzano un corso in video conferenza di preparazione alle prove per il Concorso per l’insegnamento nella scuola secondaria di primo e di secondo grado.

Incontri

Il corso è articolato in 6 moduli; gli incontri si terranno in modalità videoconferenza su Google Meet, dalle ore 15,30 alle 17,30, secondo il seguente calendario:

1. Lunedì 21 settembre. Il sistema formativo nazionale, gli ordinamenti, l’organizzazione della scuola, Stato giuridico/contratto a cura di Sergio Sorella

1. Giovedì 24 settembre Come affrontare i test a cura di Raffaella Brunelli

1. Venerdì 25 settembre Autonomia, valutazione (SNV) e autovalutazione (RAV) a cura di Raffaella Brunelli

1. Lunedì 28 settembre I fondamenti pedagogico - didattici e metodologici con riferimento alla psicologia dello sviluppo e dell’apprendimento a cura di Angela Volpicella

1. Mercoledì 30 settembre La didattica personalizzata nella prospettiva inclusiva, a cura di Veronica Tanno

1. Giovedì 1 ottobre Le indicazioni nazionali, la valutazione e i profili in uscita a cura di Nella Varanese

Le video registrazioni e il materiale prodotto saranno messi a disposizione dei partecipanti al corso.

Costi

A seguito della convenzione tra Proteo Fare Sapere e FLC CGIL, gli iscritti alla FLC CGIL pagano la quota di € 60. Per i non iscritti alla FLC CGIL, € 90. Le quote sono comprensive dell’iscrizione a Proteo Fare Sapere. Il costo comprende anche le credenziali d’accesso alla Piattaforma on line di Proteo nazionale dov’è presente un corso completo in modalità FAD, il cui programma si allega.

Per iscriversi:

Bonifico bancario

Causale versamento: Concorso ordinario 2020

Intestato a Proteo Fare Sapere A. M.

IBAN IT27Y0306941133100000065600

Mail a cui mandare, entro il 20 settembre 2020, copia del bonifico: s.sorella@flcgil.it

(si riceveranno le credenziali di accesso alla piattaforma nazionale

e quelle per partecipare alle video conferenze)