ADEMPIMENTI VARI MESI GIUGNO – LUGLIO - AGOSTO

Data pubblicazione: Jun 16, 2015 6:57:18 AM

1.Graduatorie ad esaurimento docenti. Aperte le funzioni di "istanze on line" per lo scioglimento delle riserve, la dichiarazione del titolo di sostegno e la dichiarazione dei titoli di riserva

Il MIUR con la nota 16916 del 9 giugno 2015 comunica che, a partire dal 10 giugno e fino alle ore 14.00 del 2 luglio 2015, sono aperte le funzioni POLIS per la presentazione on line delle istanze relative allo scioglimento della riserva per conseguimento del titolo di abilitazione, all'inserimento negli elenchi per conseguimento del titolo di specializzazione sul sostegno e negli elenchi dei beneficiari del diritto alla riserva dei posti.

2.Concorso 24 mesi ATA 2014/2015: pronto il modello G per la scelta delle sedi

Il MIUR, con la nota 16432 del 3 giugno 2015, comunica ai propri Uffici Regionali (USR) che i candidati già inclusi o che concorrono per l’inclusione nella graduatoria permanente provinciale, per essere inseriti nella prima fascia delle corrispondenti graduatorie di circolo e d’istituto per le supplenze temporanee della medesima provincia, possono produrre l’apposita domanda on-line (Allegato G) per la scelta delle istituzioni scolastiche in cui intendono figurare.

Tale domanda dovrà essere inviata esclusivamente tramite le “istanze online” e non è richiesto l’invio del modello cartaceo. L’applicazione per l’invio on-line del modello Allegato G è disponibile dal 4 giugno fino alle ore 14.00 del 3 luglio 2015.

3.Utilizzazioni e assegnazioni provvisorie a.s. 2015/16

Scadenze:

- dal 15 al 30 giugno personale docente della scuola dell'infanzia e della primaria (le relative

domande saranno presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line);

- dal al 15 luglio personale docente della scuola di I e II grado (le relative domande saranno

presentate esclusivamente tramite la modalità istanze on-line)

Docenti della DOTAZIONE ORGANICA DI SOSTEGNO (DOS) in modalità cartacea;

- dal 1° al 15 luglio personale educativo e docenti di religione cattolica;

- entro il 10 agosto personale A.T.A