MOBILITA': IL 9 MAGGIO PARTE LA SECONDA FASE. INCONTRI DI INFORMAZIONE A TERMOLI ( il 9/5), CAMPOBASSO( il 10/5) E ISERNIA (l'11/5)

Data pubblicazione: May 03, 2016 4:31:3 AM

Il 23 aprile si è conclusa la presentazione della prima tornata di domande di mobilità.

Ricordiamo che il personale ATA presenta domanda online dal 26 aprile al 16 maggio, così come i docenti di religione (cartacea),

mentre i docenti partecipano alle fasi B, C e D dal 9 maggio al 30 maggio (mobilità interprovinciale).

Qualche indicazione utile:

Accesso ad istanze online

Chi è già accreditato per la presentazione di precedenti istanze può utilizzare le medesime credenziali (verificare che l’indirizzo di posta elettronica indicato sia funzionante e che la casella non sia piena). Chi non si è mai registrato può farlo fin da ora: ecco come.

Allegati alle domande: dichiarazioni e autocertificazioni

I modelli per la dichiarazione dei servizi e della continuità sono contenuti nell’ordinanza ministeriale. Scarica le dichiarazioni. Inoltre, altri documenti sono necessari per autocertificare requisiti e stati indicati nella domanda stessa. I principali sono: dichiarazione personale che contiene tutte le altre autocertificazioni, dichiarazione del diritto al punteggio aggiuntivo, dichiarazione del diritto alla precedenza legge 104/92. Scarica i fac-simile delle autocertificazioni.

Consulenza

La consulenza presso tutte le sedi della FLC verrà svolta a partire da giovedì 12 maggio con aperture straordinarie. E' opportuno prenotarsi per tempo.

Per agevolare e velocizzare le operazioni, è necessario presentarsi muniti dei codici di Istanze on Line (Username, password e codice personale) e con gli allegati già compilati e salvati su una penna usb (in particolare la dichiarazione di servizio- allegato D e la dichiarazione personale).

Inoltre, si raccomanda di inserire nella bozza di domanda gli ambiti e le province di interesse (sarebbe logisticamente impossibile compilare insieme una domanda con 200 tra ambiti e province!!!)

Incontri di informazione sulla mobilità

Visto l'alto numero di persone interessate, abbiamo predisposto tre incontri territoriali secondo il calendario allegato, in cui procederemo alla compilazione guidata delle domande di mobilità.