GRADUATORIE DI ISTITUTO TERZA FASCIA ATA: SCADENZA DOMANDE 8 OTTOBRE 2014

Data pubblicazione: Sep 13, 2014 10:15:21 AM

Le graduatorie di istituto di III fascia sono utilizzate dalle scuole per le supplenze in sostituzione del personale assente dopo aver utilizzato la I e la II fascia nelle quali sono presenti i precari già inclusi nelle graduatorie provinciali. Il MIUR, con il Decreto Ministeriale 717 del 5 settembre 2014 e allegati, ha pubblicato il bando per il reclutamento nel triennio 2014/2017 della III fascia di istituto personale ATA.

Può presentare domanda chiunque abbia almeno un diploma triennale di scuola superiore, salvo alcune eccezioni. Vedi i requisiti richiesti.

Le domande (cartacee) potranno essere presentate entro mercoledì 8 ottobre 2014. La domanda compilata e firmata (non necessita l'autenticazione) deve essere consegnata (o spedita con raccomandata A/R) ad una scuola della provincia scelta. Per individuare le scuole della provincia è possibile utilizzare l'applicazione messa disposizione dal MIUR.

Sarà possibile confermare la propria posizione con il modello D2 o effettuare un aggiornamento o un nuovo inserimento con il modello D1. Leggi la guida alla compilazione delle domande.

Per la presentazione della domanda sono disponibili due modelli:

    • il modello D2 è destinato a chi era già presente nelle graduatorie del 2011 ed intende confermare la propria iscrizione (è comunque possibile cambiare la scuola e/o la provincia di destinazione) non avendo nuovi titoli o servizi da dichiarare.

    • Il modello D1 è destinato ai nuovi inserimenti e a chi, pur essendo già incluso nelle graduatorie del 2011, deve inserire nuovi profili e/o nuovi titoli e servizi (sarà necessario dichiarare nuovamente anche titoli e servizi già presenti nel 2011).

Il modello D3 per la scelta delle 30 scuole andrà presentato attraverso le istanze online con scadenza che sarà definita successivamente. Intanto è opportuno registrarsi alle istanze online o controllare le proprie credenziali.

Presso le nostre sedi è stato predisposto un servizio di informazioni generali rivolto a tutti gli aspiranti ed un servizio specifico di consulenza dedicato agli iscritti.

Per riepilogare