FASE 2 - EMERGENZA COVID-19: IL 13 MAGGIO ASSEMBLEE SINDACALI UNITARIE

Data pubblicazione: May 08, 2020 6:36:11 PM

Le OO.SS. regionali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola RUA, SNALS Confsal e GILDA Unams, considerate le diverse problematiche che riguardano la fine dell’anno scolastico in corso e la prossima riapertura, vista la mobilitazione nazionale indetta per la giornata del 13 maggio dalle rispettive segreterie nazionali, che prevede lo svolgimento di assemblee unitarie in contemporanea in tutto il paese, hanno convocato delle assemblee sindacali territoriali per il personale docente, educativo ed ATA in servizio negli Istituti Scolastici di ogni ordine e grado delle province di Campobasso e Isernia con il seguente ordine del giorno:

- Salute e sicurezza: un protocollo specifico per la scuola;

- Didattica a distanza e lavoro agile: prospettive, limiti e criticità;

- Stabilizzazioni del personale docente ed Ata

- La ripartenza di settembre: piano straordinario di investimenti per organici e sicurezza

Le assemblee si svolgeranno in modalità videoconferenza utilizzando la piattaforma Google Meet.

ASSEMBLEE DI CAMPOBASSO

I lavoratori della provincia di Campobasso interessati per partecipare dovranno cliccare il link:

meet.google.com/rci-ngoy-mth

ASSEMBLEA DI ISERNIA

I lavoratori della provincia di Isernia per partecipare dovranno cliccare il link:

meet.google.com/yce-ctit-qdf

In allegato, la richiesta di assemblea inviata a tutte le Istituzioni scolastiche del Molise,e un documento con le istruzioni per un corretto utilizzo della videoconferenza.

Si ricorda che le Istituzioni scolastiche hanno l'onere di comunicare l'indizione dell'assemblea al personale, raccogliere le adesioni e comunicarlo alle famiglie.

I partecipanti potranno ovviamente fruire delle ore di assemblea sindacale, che per il settore scuola ammontano a 10 ore.