Ddl scuola: avanti tutta con le azioni di contrasto

Data pubblicazione: Jun 20, 2015 7:51:52 PM

Il direttivo regionale della FLC CGIL Molise riunito il 19 giugno ha deciso di invitare tutti gli iscritti ad inviare una e mail ai senatori eletti in Molise per invitarli a non approvare il DDL sulla scuola così comè, chiedendo radicali modifiche.

L'invito è di mandare una e mail alla loro casella di posta elettronica. Il breve testo che si suggerisce è il seguente:

La scuola pubblica, come ci ricorda Calamandrei, è “organo costituzionale” ed “espressione di unità, di coesione e di uguaglianza civica”: non può diventare strumento di battaglie politiche e di forzature normative. Nel merito, il DDL sulla scuola è autoritario, sbagliato, antidemocratico e mortifica l'autonomia scolastica ed il personale docente.

Il presidente del Consiglio aveva sostenuto che voleva ascoltare tutti prima di valutare come procedere con il DDL sulla scuola, mentre adesso intende mettere la fiducia, nonostante sia stato dimostrato che le assunzioni si possono fare a prescindere dai pessimi contenuti del provvedimento in discussione al Senato.

Il Governo e il Parlamento non possono continuare a sfidare chi nella scuola vive e lavora, occorre dialogare per arrivare a scelte condivise.I Senatori eletti dai cittadini molisani - Ruta e Di Giacomo- devono assumere come proprie le richieste dei docenti, degli ATA, degli studenti e dei genitori che, nella stragrande maggioranza, sono contrari al DDL sulla scuola. Devono votare NO a questo provvedimento.