Conciliazioni, assegnazioni provvisorie ed utilizzazioni in Molise: ecco le istruzioni

Data pubblicazione: Aug 28, 2016 5:54:20 AM

1) ASSEGNAZIONI PROVVISORIE DOCENTI

Nonostante le diverse sollecitazioni all'Ufficio Scolastico Regionale relativamente alle assegnazioni provvisorie/utilizzazioni dei docenti, data la ristrettezza dei tempi a disposizione e l'alto numero di domande pervenute, molto probabilmente non si farà in tempo a disporre la pubblicazione delle graduatorie per le assegnazioni provvisorie e le relative operazioni per il 1 settembre.

Di conseguenza, ricordiamo che in assenza di provvedimenti di utilizzo ovvero di assegnazione provvisoria in altra scuola, c'è l'obbligo di assumere servizio nella scuola ottenuta con le procedure di mobilità, ivi compresa quella ottenuta con l'incarico conferito per "chiamata" del dirigente o per assegnazione d'ufficio da parte dell'USR, salvo i casi previsti dalla normativa vigente (interdizione, astensione obbligatoria, congedi, malattia etc).

La pubblicazione delle graduatorie e degli esiti delle domande per assegnazione provvisoria e utilizzazione avviene solo sul sito dell'Ufficio Scolastico di riferimento, per cui vi invitiamo a controllare i siti di interesse quotidianamente.

2) ISTANZE DI CONCILIAZIONE

Gli ATP competenti hanno iniziato ad esaminare i tentativi di conciliazione fatti pervenire dai docenti di Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado che hanno riscontrato errori determinanti un'errata attribuzione dell'ambito/sede. Per la scuola secondaria di II grado,si dovrà prima attendere che passino i dieci giorni previsti dalla normativa dalla pubblicazione del tentativo (i termini per la presentazione del tentativo scadono oggi).

Relativamente ai tentativi di conciliazione di competenza degli Atp di Campobasso ed Isernia, l'USR Molise, in data odierna, ha pubblicato l'allegato avviso:

DOCENTI DI SCUOLA PRIMARIA. A partire dal pomeriggio di lunedì 29 agosto p.v., i docenti di Scuola Primaria, di cui agli elenchi pubblicati sul sito dell’USR Molise e che hanno inoltrato istanza di conciliazione di competenza dell’USP di Campobasso o dell’USP di Isernia, saranno avvisati, attraverso e-mail, circa l’esito dell’istanza di conciliazione stessa e dei successivi adempimenti. Si raccomanda, quindi, di dedicare la massima attenzione alla propria casella di posta elettronica ordinaria. In ogni caso sarà possibile, sempre dal pomeriggio di lunedì 29 agosto p.v., contattare il n. 0874/497529.

DOCENTI DI SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO. A partire dal pomeriggio di martedì 30 agosto p.v., i docenti di Scuola Secondaria di I grado di cui agli elenchi pubblicati sul sito dell’USR Molise e che hanno inoltrato istanza di conciliazione di competenza dell’USP di Campobasso o dell’USP di Isernia, saranno avvisati, attraverso e-mail, circa l’esito dell’istanza di conciliazione stessa e dei successivi adempimenti. Si raccomanda, quindi, di dedicare la massima attenzione alla propria casella di posta elettronica ordinaria. In ogni caso sarà possibile, sempre dal pomeriggio di martedì 30 agosto p.v., contattare il n. 0874/497529.

Ricordiamo che si tratta delle sole conciliazioni di competenza dell'USR Molise (ovvero quelle che sono state inviate agli Atp di Campobasso e Isernia). Si consiglia pertanto gli interessati di controllare costantemente i siti degli Uffici scolastici regionali e provinciali, cui hanno indirizzato il tentativo di conciliazione, per prendere visione delle indicazioni fornite in merito.

3) DOCENTI EX DOP E DOCENTI NON ASSEGNATI AGLI AMBITI

In attesa delle operazioni di utilizzazione e assegnazione previste dal comma 4 dell’art. 2 del C.C.N.I. concernente le mobilità annuale per l’anno scolastico 2016/17 , l'USR ha pubblicato un elenco (che si allega) in cui si attribuiscono a tali docenti le sedi in cui prendere PROVVISORIAMENTE servizio il 1 settembre 2016.